Keros_Cecilia-2.jpg

Dott.ssa Cecilia Chianese

Tutor per studenti con problemi di apprendimento

Collaboratrice Spazio Keros

Nel 2013 si è diplomata presso il Liceo Socio Psico Pedagogico Gaetana Agnesi e nel 2016 si è laureata in Scienze Politiche e Sociali presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano. Successivamente consegue l’attestato di mediatrice PAS-applicatrice strumenti 1°livello- (Mediation Arca), l’attestato di tutor dell’apprendimento per studenti con disturbi specifici dell’apprendimento e con bisogni educativi speciali (Associazione Psicologi Lombardia) e l’attestato di partecipazione al corso “Strumenti compensativi informatici: ausili strategie per l’inclusione dell’alunno con DSA”.                                                

 

Da quando si è diplomata si è sempre occupata di studenti con difficoltà nello studio e dal 2016 svolge l’attività di tutor dell’apprendimento presso uno studio milanese e dal 2017 presso Spazio Keros di Milano dove attua percorsi relativi al metodo di studio, all’utilizzo di ausili informatici, alla creazione e all’utilizzo delle misure compensative di cui hanno diritto i ragazzi in difficoltà. La sua attività si svolge collaborando strettamente con insegnanti, famiglia e psicologi/terapisti.

 

La formazione pedagogica, l’interesse relativo all’organizzazione di servizi mirati alla persona, unite allo studio e all’approfondimento delle problematiche dell’apprendimento, la portano ad avere particolare interesse e sensibilità nel motivare e supportare gli studenti in difficoltà, modulando, a secondo delle esigenze, percorsi mirati per favorire l’autonomia nello studio.