Dott.ssa Monica Gilli
Pedagogista
Collaboratore Spazio Keros
Lavora nel servizi educativi all’infanzia del Comune di Milano dal 2001, maturando specifiche competenze di gestione delle relazioni, della cura e della promozione degli apprendimenti nei bambini della scuola del nido e dell’infanzia.
Co-ideatrice del progetto “Un intreccio di saperi al servizio del bambini”, condotto nell’anno scolastico 2012-2013, mirato a promuovere scambi di buone pratiche e competenze tra insegnanti che divengono risorse preziose per una didattica esperienziale e sperimentale.
Consegue con lode la Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche nel 2019, con una tesi dal titolo “Ri-conoscere lo sguardo infante, creatore di bellezza e maestro di relazione estatica con il mondo”.
Collabora attivamente con la cattedra di Filosofia dell’Educazione e Metodologia della Ricerca Pedagogica dell’Università Milano-Bicocca dal 2014.
Dall’anno 2018 riveste il ruolo di tutor presso la Scuola di Autobiografia della Casa della Cultura di Milano, nel percorso di formazione per adulti sulla scrittura autobiografica e la narrazione di sé.
Ha conseguito nel 2020 il Master di secondo livello in Modelli e Metodologie per Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Bisogni Educativi Speciali e Gifted Children, presso l’Università degli Studi di Padova, diretto dalla Prof.ssa Daniela Lucangeli.
Collabora, come autrice, alla newsletter FarFarFare dedicata a professori, insegnanti, educatori e genitori.
Un progetto di Corraini Edizioni e Ludosofici.
​
​
​