Keros_Alessandro-2.jpg

Dott.Alessandro Cirelli

Logopedista

Collaboratore Spazio Keros

Ha conseguito la Laurea in Logopedia, presso l’Università degli Studi di Milano nel 2015 con una tesi riguardante i Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) nella popolazione con esiti di Labiopalatoschisi (LPS).  Già dai tirocini universitari ha orientato le proprie attenzioni verso la sfera della riabilitazione dei disturbi dell’età evolutiva, proseguendo sia la formazione che il lavoro in tale direzione.

 

Da due anni collabora con Smile House Milano, Centro Multispecialistico di Eccellenza per il trattamento delle Labiopalatoschisi, ospitata dall’Azienda Opedaliera San  Paolo. In tale ambito svolge progetti di ricerca e formazione specifica all’interno di un’equipe multidisciplinare che coinvolge logopedisti, chirurghi maxillo-facciali, ortodontisti, psicologi.

 

Presso lo Spazio Keros si occupa di valutazione e trattamento del linguaggio in età prescolare e scolare, valutazione

e trattamento dei disturbi dell’apprendimento. Si occupa inoltre di riabilitazione della deglutizione deviata.

 

Interessato alla Disprassia in età evolutiva, ha seguito diversi corsi di formazione specifica a riguardo. In formazione PROMPT (Prompts for Restructuring Oral Muscular Phonetic Targets) per approfondire l’utilizzo di questa tecnica in ottica valutativa e riabilitativa.