Keros_Cristina-1.jpg

Dott.ssa Cristina Baraldi

Psicologa

Collaboratrice Spazio Keros

Laureata in Psicologia Indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università di Torino e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia al N. 6419 e all’Albo Consulenti tecnici Tribunale di Milano al N. 10777.

 

Ha seguito un Corso di perfezionamento post-universitario presso l’Università Cattolica di Milano “La perizia psicologica in ambito giudiziario”, un Corso biennale di psicodiagnostica Rorschach presso la “scuola Romana Rorschach” e un Corso di perfezionamento in Criminologia e psicologia investigativa  presso la Scuola superiore di Formazione “Rebaudengo” dell’Università Pontificia Salesiana che le hanno permesso di accedere all’Albo dei Consulenti tecnici del Tribunale di Milano e di specializzarsi nell’attività di consulente tecnico del Giudice presso il Tribunale Ordinario di Milano e il Tribunale per i Minorenni di Milano, oltre all’attività di perito di parte e di consulenza

in ambito extra – giudiziale. L’ambito giudiziario l’ha avvicinata al mondo dell’adozione e alle problematiche cliniche e burocratiche che questo difficile percorso comporta sia prima che dopo l’arrivo del bambino adottato.

 

Ha fondato, insieme ad altre colleghe, l’associazione “Non Solo Cicogna” che si occupa di adozione  e genitorialità biologica e adottiva.

 

Negli ultimi anni si è avvicinata al complesso mondo dell’anziano attraverso attività di consulenza che svolge presso alcune strutture milanesi dove segue gli ospiti e i parenti, oltre all’attività di formazione per gli operatori sanitari.  

Svolge inoltre attività di Docenza in corsi di perfezionamento sulla psicodiagnosi attivati a Milano, Firenze e Cesena.

 

La caratterizza l’entusiasmo, la voglia di condividere e la passione per nuovi progetti che, sia nell’ambito giudiziario

che clinico, possano rappresentare una valida risposta di aiuto alle persone.