Keros_Alessia-1.jpg

Dott.ssa Alessia Colombo

Psicologa Psicoterapeuta Terapista EMDR

Co - Fondatrice Spazio Keros

Contatti

+39 348 2813393

alessiacolombo82@gmail.com

Consegue la Laurea Specialistica in Psicologia clinica presso Università Cattolica del Sacro Cuore Milano

a pieni voti con lode. Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con n. 11411 si specializza presso la Scuola di Specializzazione SPP di Milano nel 2011 con lode acquisendo il titolo di psicoterapeuta psicoanalitica dell’età evolutiva.

 

Diventa nel 2015 Terapeuta EMDR con formazione di I° e II° livello. Dal 2009 per otto anni è stata consulente presso Uonpia dell’ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano dove ha svolto attività clinica finalizzata all’inquadramento diagnostico e terapeutico a favore dell’utenza 0-18 anni; in particolare si è occupata di valutazioni cognitive, emotive, di personalità, di linguaggio o specifiche di apprendimento con eventuali certificazioni DSA o di sostegno scolastico prima di dimettersi decidendo di lavorare solo privatamente. Si è inoltre interessata dei disagi psichici inerenti la migrazione nell’infanzia e di valutazioni di primo livello dello spettro autistico con formazioni specifiche. 

 

Da Gennaio 2011 a Dicembre 2014 ha lavorato come Psicologa clinica, in qualità di consulente presso

la Cooperativa Metafora di Rho.

 

Ha seguito corsi di formazione sviluppando competenze specifiche relative alla consultazione 0-5 anni,

sulla base del modello d’intervento della Clinica Tavistock di Londra, al sostegno della genitorialità e alla terapia con adolescenti e adulti.

 

Presso lo Spazio Keros si occupa di Psicoterapie per bambini, adolescenti e adulti, sostegni alla genitorialità, valutazioni psicodiagnostiche, valutazioni DSA, consultazioni 0-5, terapia EMDR.