top of page
Dettori Chiara foto.jpeg

Dott.ssa Chiara Dettori

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva

Collaboratrice Spazio Keros

Nel 2021 si laurea con lode in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva all’Università degli Studi di Milano. Interessata all’ambito della ricerca e delle neuroscienze, frequenta attualmente il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Cognitive e Processi Decisionali con indirizzo Applied Cognitive Neuroscience.

Dal 2015 ha esperienza con l’infanzia grazie alla frequenza di stage in centri riabilitativi e l’affiancamento di bambini con disturbi del neurosviluppo nella loro quotidianità e nello svolgimento dei compiti scolastici. Per tutta la durata del corso di studi triennale frequenta tirocini formativi pratici presso nidi, scuole d’infanzia e centri riabilitativi.

Dal 2022 si forma secondo il Metodo Sabbadini, approccio multisistemico integrato per la disprassia, divenendo Applicatrice di II livello del Metodo. Ha avviato la formazione secondo il Trattamento Cognitivo Integrato - Metodo Benso, che mira a potenziare le componenti attentive esecutive, gli apprendimenti complessi (lettura, scrittura, calcolo, motricità) e le funzioni sottostanti (linguaggio, visuo-percezione).

Nel corso del 2022 ha collaborato con Cooperativa Metafora, svolgendo terapia neuropsicomotoria individuale e di gruppo e progetti di tipo educativo/preventivo in scuole dell’infanzia. Lavora attualmente anche presso l’IRCCS Santa Maria Nascente di Fondazione Don Gnocchi.

Dal 2022 collabora con Spazio Keros, dove svolge percorsi di terapia neuropsicomotoria individuale e di gruppo, collabora con l’équipe multidisciplinare e svolge un lavoro di rete insieme a famiglie e insegnanti.

© 2019 Spazio Keros Milano

bottom of page